Quesito n° 306

Alienazione immobile abusivo – necessità concessione in sanatoria

Ho un terreno a pochi km dal mare, e per questo soggetto a vari vincoli, sul quale ho realizzato una casa della quale in seguito al primo condono ho ottenuto la concessione in sanatoria e gli appositi pareri: forestale,idrogeologico e paesaggistico. Vi Successivamente ho costruito un'altra casa adiacente ma più piccola ed un vano tecnico, che ho dichiarato in catasto dopo qualche anno, e per i quali, da allora, pago l'ICI e lo smaltimento dei Rifiuti.
Al fine di ottenere la concessione in sanatoria di tutto il complesso immobiliare, ho presentato l'istanza di condono al comune ed ho pagato l'acconto dell'oblazione per e degli oneri di concessione. Successivamente ho anche pagato il 10% in più di quanto richiesto dalla Regione. Poiché mi si è presentata la possibilità di vendere, mi sono informato circa la possibilità di trasferire tutto il complesso e mi è stata prospettata la necessità di pagare le rate residue e fare delle copie autenticate.
Avendo pagato solo l'acconto potevo, in ogni caso, stipulare? Ora che ho tutta la documentazione richiesta posso procedere alla vendita definitiva?

Leggi adesso la risposta al costo di € 7,9

Puoi pagare con bonifico bancario, bollettino postale, vaglia o carta di credito. Provvederemo ad inviarti la risposta al quesito nel tuo indirizzo email nelle due ore lavorative successive.
Clicca sul pulsante acquista e inserisci nel campo causale il numero di questo quesito. Acquista


Vedi gli altri quesiti